martedì 17 luglio 2007

Danieli



gli amici che seguono il forum di finanzaonline sanno che questa è una delle mie predilette

la trado da quando valeva un quarto di adesso e l'ho raccomandata a più riprese

in realtà sono un po' restio a parlarne, un po' per un fatto scaramantico

ma soprattutto perchè mi piacerebbe dapprima descriverla dal punto di vista degli aspetti fondamentali

ma il tempo è quello che è...



cmq questo è il grafico:

è in pieno trend rialzista

a dire il vero gli eccessi non mancano:

lo stocastico sembra stare per segnalare un possibile incrocio (gli indicatori a mio parere non vanno mai considerati come segnali di ingresso o di uscita ma solo come segnali di conferma)

i volumi sono calanti e quindi non concordi con la salita

e però la trendline, seppur ripida, regge ancora e quindi perchè non tenerla ancora

più che la trendline, troppo ripida e quindi facilmente violabile, terrei come riferimento per uno stop profit, l'ultimo minimo relativo, cosa che si evince meglio dal grafico lineare:


2 commenti:

  1. Professore, ha seguito il book in questi giorni?
    Non le sembra che ci sia qualcosa di strano? Perche' ci sono normalmente 8-10 tick di differenza tra vendita ed acquisto?
    Azioni in vendita ed acquisto che appaiono e scompaiono?
    Mi sembra che ci sia qualcosa di poco chiaro.
    Saluti

    RispondiElimina
  2. no purtroppo non seguo il book e non posso esserti utile

    su questa ho un'operatività molto easy, assolutamente non da daytrader

    figurati che nel tol nemmeno lo guardo un garfico intraday, al limite osservo il 30 minuti, ma per vedere se tiene i livelli più che altro

    i miei segnali per questa sono solo sul grafico daily o settimanale

    qusta non è bil: non consiglio un'operatività da scalper
    d'altronde non ha nememno volumi esagerati alla saipem, stm o tenaris per cui non è propriamente un titolo da daytrader

    ciao

    RispondiElimina